Di cosa si tratta?
Il progetto dello Sportello di ascolto psicologico UNIPV-2020 è nato per iniziativa congiunta dei C.U.G. (Comitato Unico di Garanzia) dell’Università di Pavia e dello I.U.S.S., ed è operativo dal 15 ottobre 2020.
Il servizio, dedicato a tutti i dipendenti (personale docente e PTA) di Unipv e IUSS, è completamente gratuito e consente di attivare percorsi di consulenza psicologica erogati da un/a specialista nel massimo rispetto della tutela della privacy e dei principi deontologici della professione psicologica.
Nel corso di questo anno di ripresa delle attività, dopo il periodo di lockdown, lo sportello ha ottenuto la fiducia del pubblico, perciò si è deciso di riproporre tale supporto come luogo di attenzione e di sostegno specialistico alle varie problematiche individuali.
Come accedere al servizio?
La modalità di accesso al servizio è semplice: tutti i dipendenti di Unipv interessati possono inviare un’e-mail per richiedere un appuntamento direttamente al/la psicologo/a al seguente indirizzo: supportopsicologico@unipv.it
Come funziona?
Il ciclo di consulenza si articola in 1-5 incontri della durata di 45 minuti ciascuno, e gli incontri si svolgono presso lo studio privato dello/a specialista nel centro di Pavia.
Per dubbi o informazioni, non esitare a contattarci.