“Essere matricola al tempo del COVID” – 2021

Tra il 7 e 23 giugno 2021, il CUG dell’Università di Pavia ha condotto il sondaggio dal titolo Essere matricola al tempo del COVID, allo scopo di rilevare le problematiche correlate alla pandemia da Covid-19 riscontrate da studenti e studentesse nello status di “matricola”.

Le domande spaziavano tra situazioni oggettive, quali la mobilità, le modalità di fruizione delle lezioni, il superamento di esami del I semestre 2020/21 e soggettive, come le modalità di studio, le condizioni ambientali, i contatti con i docenti, lo stato emotivo in riferimento allo studio, le aspettative e le prospettive per il futuro.

Nei seguenti documenti, si presentano i risultati:

• Il Rapporto mostra il quadro delle risposte alle domande specifiche.
  • L’Allegato al rapporto integra considerazioni relative ai commenti espressi in forma libera.