Questionario sugli stereotipi di genere rivolto alla giovane popolazione in provincia di Pavia

L’importanza del tema degli stereotipi di genere per la comprensione della società odierna e l’organizzazione delle attività sociali è sempre più evidente.

Al fine di registrare opinioni e percezioni sul tema, coinvolgendo la gioventù locale, dal 15 al 28 Marzo il Comune di Pavia promuove la compilazione di un breve questionario online sugli stereotipi di genere, rivolto alla popolazione giovanile di Pavia e provincia.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno dai 15 ai 34 anni, e hanno accesso a una connessione Internet. In base all’età, sono stati pensati due questionari, facili e veloci. Basta cliccare uno dei due link riportati di seguito:

L’attività rientra nel progetto Dal Comune alla UE – Le pari opportunità di accesso al lavoro e di realizzazione personale (bando La Lombardia è dei giovani), di cui il Comune di Pavia è capofila, con un partenariato di 16 Enti del territorio provinciale. Il progetto prevede diverse iniziative in programma fino al mese di Settembre 2021 e indirizzate alla popolazione giovanile della provincia pavese.

Maggiori informazioni sono presenti alla pagina dedicata al progetto, presente sul sito del Comune.

Per aggiornamenti, è possibile seguire gli account Facebook e Instagram ufficiali del Comune, o inserire la propria email nell’apposito format presente nel questionario.

Il C.U.G. si fa portavoce dell’attività, in quanto in linea con i principi valorizzati dal Comitato stesso, invitando la comunità studentesca dell’Università di Pavia a prendere parte al progetto.