III Edizione del concorso “Puntiamo i Tacchi”

Presentiamo la III edizione del concorso artistico Puntiamo i Tacchi rivolto a tutta la comunità accademica (studenti e studentesse, personale tecnico amministrativo, personale docente strutturato e a contratto, CEL, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, etc.) in servizio in Ateneo.
Si può partecipare con opere inedite testuali e/o multimediali che abbiano come tema centrale “la violenza sulle donne”. Le opere saranno suddivise nelle categorie “testi” e “opere multimediali” e per ciascuna categoria sarà scelta l’opera migliore, alla quale corrisponderà un premio in denaro (250€ ciascuno), che verrà consegnato nella giornata della premiazione, nel mese di novembre.
Il termine ultimo per l’invio della propria produzione è il 2 ottobre 2023, ore 12:00.
Tutte le informazioni tecniche nel bando ufficiale scaricabile dal seguente link: Puntiamo_i_tacchi_Bando2023.pdf.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, la cui giornata mondiale cade il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Nonostante il costante impegno nel ridurre il fenomeno e supportare le vittime, troppi sono ancora i casi.

Partecipa e contribuisci alla cultura della non violenza!